uniscono i cuori per la Capitale della Cultura 2023
Per la prima volta due città si legano per illuminare il futuro insieme.
Capitale Italiana della Cultura 2023
Tanti eventi, mostre, esperienze, convegni si svolgeranno nelle due città di Brescia e BergamoCapitale della Cultura 2023 durante l’anno toccando diversi temi accomunati tutti dal proporsi come faro, simbolo di orgoglio, speranza e ripartenza: “La città illuminata”.
Se vuoi scoprire queste due città e i loro territori puoi prenotare un tour, in cui vivrai l’esperienza di conoscere anche gli angoli più nascosti di queste due perle della Lombardia!
Le grandi province di Brescia e Bergamo offrono mille modi per fare turismo, mille spot da fotografare, mille piatti da gustare e mille luoghi da scoprire. Bergamo e Brescia, due città e due province che con la loro vastità ti offrono un’infinità di paesaggi, culture e piatti differenti. Non solo i loro centri pieni di storia ma anche i territori che le circondano, con laghi, montagne e zone vitivinicole.
Bergamo
Una città immersa nella storia, nella natura, divisa in città bassa e città alta, cuore medioevale e anima artistica.
Compila il form con il tuo nome e la tua e-mail per rimanere sempre aggiornato su iniziative ed eventi a Bergamo e Brescia.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Le altre Capitali della Cultura
Tredici sono le città che hanno avuto la possibilità di valorizzare e festeggiare l’arte, la cultura e la tradizione con occhi sempre volti all’innovazione!
Conosci già le passate Capitali Italiane della Cultura? O sai quali saranno le prossime candidate?