Scopri la cultura di Bergamo e Brescia con weekend, tour giornalieri e esperienze uniche insieme alle persone a te care! Il 2023 è l’anno in cui il titolo di Capitale della Cultura Italiana è stato assegnato a Bergamo e Brescia: due città che si uniscono in un’ unica Capitale per far fronte comune verso una rinascita culturale, sociale e cittadina.
Il tema cardine è la Città Illuminata e questo progetto vuole porre le due città come faro di luce per illuminare un anno di eventi e un furo di crescita. Ci saranno tanti eventi, tante mostre, esperienze, convegni, manifestazioni che si susseguiranno in un anno e un calendario molto ricco.
Qui sotto puoi scoprire le proposte per scoprire il patrimonio culturale di Brescia e Bergamo. Una cultura che comprende segni di storia romana, veneziana, celtica e anche tracce preistoriche. Una cultura che abbraccia le tradizioni contadine nella gastronomia con i formaggi delle valli bergamashe, le carni cotte a lungo per il manzo all’olio di Rovato, i casoncelli che sono in comune tra le due province ma che ogni famiglia prepara con una ricetta leggermente diversa. Una cultura che si unisce alla natura delle colline franciacortine, il Lago d’ Iseo, il fiume Adda e le alpi Orobiche.
Scegli la proposta che ti piace di più e quella che ti permetta di acquisire conoscenze nuove. Poi contattaci per finalizzare l’organizzazione del tuo tour. Un giorno, due giorni, o solo mezza giornata per scoprire Brescia e Bergamo Capitali della Cultura 2023 insieme!
Showing all 8 results