Walking Tour

 

 

Avete mai fatto un Walking Tour?
Ma esattamente, che cos’è un Walking Tour?
Parliamo di un modo per esplorare, un’esperienza che ti permette di girare la città a piedi guardando le attrazioni turistiche e culturali più importanti della città, ma anche le stradine e gli angoli nascosti che caratterizzano un luogo.
Si tratta di tour in autonomia dove l’importante è la curiosità di cercare e guardarsi intorno scoprendo così affreschi sulle pareti delle case, balconi alberati e tracce storiche di popolazioni che hanno vissuto nella città. Molte volte quando sei un turista in una città scopri più cose interessanti di una persona che vive in quella città da anni: questo grazie alle lunghe passeggiate e alla voglia di scoprire che accomuna i visitatori.
Molte zone del centri storici di Bergamo e di Brescia sono quasi completamente pedonali e quindi ti permettono di girare in tranquillità alla scoperta della Capitale.

 

 

Il Sentiero delle Sorelle

 

Per questo anno così speciale Bergamo e Brescia si uniscono attraverso la Via delle Sorelle.
Questo è un sentiero di 130 km che collega la Capitale della Cultura 2023 in un cammino in cui si intrecciano arte, natura e cultura.
È stata predisposta una rete di infrastrutture di accoglienza e sosta per darti la possibilità di affrontare questa avventura nel modo migliore possibile. Quindi non solo la città ma anche la provincia è meravigliosa da visitare e da esplorare per connettersi con la natura e scoprire nuovi luoghi nascosti in cui portare la famiglia, gli amici o gli amori.

 

 

 

 

Showing all 4 results