29 Mag Festival Donizetti Opera

Festival Donizetti Opera
La Fondazione Teatro Donizetti promuove il Festival Internazionale Donizetti Opera. L’obiettivo è quello di salvaguardare e far conoscere il grande patrimonio musicale, lasciato alla città di Bergamo. Questo fu il regalo e l’eredità dal compositore Gaetano Donizetti, il cittadino bergamasco più illustre.
L’organizzazione di questi tre weekend coinvolgerà artisti nazionali e internazionali per la direzione artistica del festival, portando l’attenzione sulla città. Si porteranno in scena non solo le opere più celebri ma anche i titoli poco frequentati.
Il festival inizierà con il LU OpeRave: un progetto sperimentale in cui la musica classica di Donizetti incontra l’elettronica moderna. Proprio per questo suo lato anticonvenzionale la location scelta sarà aperta alla convivialità e all’interazione tra le persone.
Seguiranno tre grandi classici: Il diluvio universale, tragico-sacro; l’Alfredo il Grande, un dramma eroico; e Lucie de Lammermoor che debuttò a Parigi nel 1839 e fu accolta con gran entusiasmo.
Il Festival Donizetti Opera sarà un susseguirsi di spettacoli emozionanti e coinvolgenti per far appassionare tutti e non perdere mai la memoria storica del grande Donizetti.
CLICCA QUI PER ORGANIZZARE UN WEEKEND A BERGAMO
Sorry, the comment form is closed at this time.