Festival Donizetti Opera

Festival Donizetti Opera

Festival Donizetti Opera

da
47 47 people viewed this event.

La Fondazione Teatro Donizetti promuove il Festival Internazionale Donizetti Opera. L’obiettivo è quello di salvaguardare e far conoscere il grande patrimonio musicale, lasciato alla città di Bergamo. Questo fu il regalo e l’eredità dal compositore Gaetano Donizetti, il cittadino bergamasco più illustre.

L’organizzazione di questi tre weekend coinvolgerà artisti nazionali e internazionali per la direzione artistica del festival, portando l’attenzione sulla città. Si porteranno in scena non solo le opere più celebri ma anche i titoli poco frequentati.

Il festival inizierà con il LU OpeRave: un progetto sperimentale in cui la musica classica di Donizetti incontra l’elettronica moderna. Proprio per questo suo lato anticonvenzionale la location scelta sarà aperta alla convivialità e all’interazione tra le persone.

Seguiranno tre grandi classici: Il diluvio universale, tragico-sacro; l’Alfredo il Grande, un dramma eroico; e Lucie de Lammermoor che debuttò a Parigi nel 1839 e fu accolta con gran entusiasmo.

Il Festival Donizetti Opera sarà un susseguirsi di spettacoli emozionanti e coinvolgenti per far appassionare tutti e non perdere mai la memoria storica del grande Donizetti.

CLICCA QUI PER ORGANIZZARE UN WEEKEND A BERGAMO

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@capitalecultura.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

16-11-2023 to
03-12-2023
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.