Bike Tour Franciacorta: in bici pedalando a partire da Iseo per raggiungere i vigneti, le colline e le cantine della zona di produzione del vino DOCG.
Voglia di aria aperta per un tour nella natura? Abbiamo una proposta che fa al caso tuo! Ti proponiamo un bike tour tra il Lago d’Iseo e i vigneti della Franciacorta.Mezza giornata di divertimento, cantine e viste mozzafiato. Unisciti a un gruppo di avventurieri come te per percorrere una delle strade del vino che da Iseo ti porterà nel centro della Franciacorta, grande zona di produzione di vino Docg.Un tour gastronomico, sportivo e naturalistico organizzato per farti vivere una giornata indimenticabile, per farti capire come mai questa zona sia così speciale per noi.
ore 09.30 | Iseo, si prega di arrivare 15 minuti in anticipo
Ritorno
ore 15.00 | Iseo
Abbigliamento
Casual, comodo, sportivo
Incluso
Visita in cantina
Degustazione due calici di Franciacorta
Guida mountain bike
Pranzo
Bici
Casco
Non Incluso
Cena
Soggiorno
Programma
Su Richiesta
Programma
MATTINA Il ritrovo è a Iseo per il ritiro delle biciclette, conoscere il gruppo e prepararsi a partire. Il tour è progettato per far si che il percorso attraversi vigneti, in modo da farti conoscere il contesto e poter capire al meglio il clima e il territorio in cui nasce uno dei vini tra i più apprezzati al mondo prodotti con metodo classico, il Franciacorta Docg.Stop in una piccola cantina con spiegazione del metodo classico e delle caratteristiche del vino Franciacorta. Durante la visita passeggerai tra vasche in acciaio, barriques e tutti i profumi che la cantina custodisce. Segue la degustazione di due vini Franciacorta, con un piccolo accompagnamento, prima di rientrare ad Iseo, percorrendo strade secondarie, bianche.Alle 12.30, pranzo in trattoria con menù tradizionale a tre portate e bevande incluse. Al termine del pranzo potrai, autonomamente, passeggiare sul lungolago, visitare il grazioso centro storico o spostarti in località vicine come le Torbiere del Sebino o Monte isola
Su Richiesta
Su richiesta si può:
ottenere il supplemento e-bike
avere il tour privato
programmare un tour giornaliero che preveda anche l’organizzazione del pomeriggio